Una festa per creare socialità e incontro tra gli abitanti, valorizzare tutte le belle attività che si svolgono in Como Borghi, generare una nuova occasione condivisa di vita di quartiere.
Sabato 28 maggio, dalle 10, si terrà la prima festa di quartiere di Como Borghi.
I luoghi scelti per le attività sono sei. Il campo Cruyff e al parco di via Leoni sarà il polo ludico sportivo. Ci saranno “Per crescere insieme”- laboratori in mostra della scuola dell’Infanzia Salita Cappuccini, “Orto… giardino” mostra artistico-scientifica della scuola Primaria Vacchi. Dalle 10 alle 11 “Smile Food”, laboratorio creativo della scuola Primaria Gobbi. Dalle 10 alle 12 “Storie sconfinate”con merenda a cura della scuola d’italiano per donne migranti Coop Chance. Dalle 10 alle 12.30 “Lavori in corso…”laboratori creativi della scuola dell’Infanzia Sant’Elia. Dalle 11 alle 12.30 finali del torneo di calcetto a cura dell’ Ic Como Borghi e dell’associazione lasQuolachevola. Dalle 12 alle 12.30 “La storia di Hdaidoun”, teatro organizzato dalle classi IV della scuola primaria Gobbi. D alle 15 alle 17 “Assaggi di sport” (arti circensi, frisbee, calcio femminile, pugilato), a cura di AllinCirco e Progetto Sport nei Borghi.
Il parco di via Anzani sarà il polo artistico e culturale. Per tutto il giorno: salamelle, birra, bibite e caffè a cura de lasQuolachevola, Birrivico, Quellidellasalamella. Mostra fotografica su Como Borghi curata da Auser e Radici e Ali. “Foulard in tutte le fogge, un accessorio per tutte le culture”, proposto dall’istituto Carcano. Dalle 10.30 alle 12 ci saranno giochi teatrali organizzati da TeatroGruppo Popolare. Ci sarà il torneo di scacchi, organizzato dalla scuola secondaria Virgilio, dalle 15 alle 16 ci saranno laboratori artistici aperti della Parada par Tücc. Dalle 15 alle 18 Radio on air, giochi e interviste con Bagai de Comm e RadioComoBorghi. Dalle 16 alle 17 andrà in scena il “Piccolo Principe”, laboratorio teatrale di TeatroGruppo Popolare e dalle 17 alle 17.45 “White Shake Circus” dell’sssociazione AllincirCo. Dalle 17.45 alle 18.30 “Folletti nel cuore”, teatro di lasQuolachevola con Luminanda e, dalle 18.30 alle 19.30, workshop di Pizzica dell’associazione Salento nel Cuore.
All’oratorio San Giuseppe dalle 12.45 alle 14, pranzo a prenotazione. Menù: lasagne al pesto; arrosto di vitello con contorno; gelato; acqua. Bevande escluse. Servizio bar attivo. 10 euro adulti; 5 euro bambini (under14), a cura di Cometa Formazione. Per prenotarsi (fino a esaurimento posti): luana.domedi@questageneraz
Alla caserma dei Vigili del Fuoco saranno organizzate delle visite guidate dalle 10 alle 12.30
All’Asilo Sant’Elia, dalle 14 alle 18, ritornerà la Giornata del Riuso, organizzata da Radici e Ali e L’Isola che c’è.
Alla sera, al bar Sciarada, dalle 19.30 aperitivo di quartiere e dalle 22.30 dj set di Bunted & friends.
“Sotto il cielo di Como Borghi” è organizzato dal progetto Radici e Ali insieme a Cooperativa sociale lavoro e solidarietà, Questa generazione, Lasquolachevola, L’Isola che c’è, I.c. Como Borghi, parrocchia San Giuseppe, TeatroGruppoPopolare, Bagai de Comm. In collaborazione con il Comune e con il contributo di fondazione Cariplo.
INFO SULLA PAGINA FACEBOOK DEDICATA: https://www.facebook.com/events/668113356660282/